SEI PRONTA PER LA PROVA COSTUME?

prova costumeLa comparsa delle prime giornate di sole ci ricorda uno degli appunta- menti più temuti… la prova costume. Che ansia! Ci si guarda allo specchio e si inizia a stilare la lista dei propri difetti e dei buoni propositi: mangiare bene per cercare di perdere quei chili di troppo accumulati durante l’inverno, bere tanto e muoversi per rassodare cosce, pancia e glutei. In teoria sembra facile, ma in pratica molte sono le difficoltà che si incontrano ed ecco che ci viene incontro la medicina estetica. Possiamo pensare di prendere in considerazione alcuni trattamenti non invasivi di medicina esteti- ca come la carbossiterapia, specifica per eliminare la cellulite e rendere le gambe più leggere e più asciutte, o l’emulsiolipolisi in grado di sciogliere il grasso in eccesso e consentire il rimodellamento del corpo

Carbossiterapia

Una   novità   degli   ultimi   anni per combattere la cellulite e le diverse adiposità localizzate è proprio la carbossiterapia, una terapia sicura e priva di tossicità che consiste  nella somministrazione  di  anidride carbonica per via sottocutanea, mediante alcune microiniezioni con aghi molto piccoli, e che ha come obiettivo il miglioramento   del   metabolismo  e dell’ossigenazione  delle  zone trattate. Ad oggi tale trattamento non invasivo è il migliore per sconfiggere le adiposità localizzate e soprattutto la cellulite.

Emulsiolipolisi

La tecnica di emulsiolipolisi prevede l’infiltrazione nel tessuto adiposo, sempre con piccoli aghi, di alcune sostanze in grado di sciogliere il tessuto adiposo. Generalmente già dopo la prima settimana sono evidenti modifiche del profilo della zona trattata e perdita di centimetri. Ma ogni caso è a sè e la risposta di- pende dalla quantità di adipe e cellu- lite presente all’inizio del trattamento. Non farti trovare impreparata alla pro- va costume per le tue vacanze! Inizia per tempo i trattamenti e le terapie che ti permetteranno di ritrovare la forma che desideri!

Dott.ssa Donatella Mecchia

Medico estetico

TAG: prova costume



Comments are Closed